Ita / Eng

Responsabilita

Responsabilita

Preservare l’ambiente è in cima alla lista delle priorità del nostro gruppo, mentre la flessibilità e l’investimento attivo nella comunità rappresentano i principi fondamentali che guidano le nostre scelte.

Crediamo che attraverso le nostre azioni responsabili possiamo dare inizio a molti cambiamenti positivi che si tradurranno in una società più sana e ad un pianeta più pulito. Investendo nell’educazione dei nostri dipendenti, nelle più moderne tecnologie e promuovendo l’uso sostenibile delle risorse durante le attività di tutti i giorni, stiamo contribuendo alla tutela dell’ambiente a lungo termine e diffondendo la consapevolezza di quanto questo sia importante per un futuro migliore.

Ecologicamente, il gas naturale è il combustibile fossile più sostenibile in quanto la sua componente principale, il metano, brucia quasi completamente senza emettere polveri. Il gas naturale ha basse emissioni di anidride carbonica (CO2) se confrontato con petrolio e carbone e il suo utilizzo riduce l’emissione di gas serra.

Abbiamo a cuore l’ambiente

Al fine di prevenire eventuali emissioni di metano e di gas serra nell’ambiente, applichiamo regole molto severe per il controllo e la gestione degli impianti di gas e dei gasdotti.

I clienti possono inoltre contribuire alla salvaguardia dell’ambiente attenendosi ai consigli e alle misure di sicurezza nell’utilizzo del gas naturale. Principalmente prestando particolare attenzione ad eventuali perdite dalle apparecchiature e dal contatore: in caso notiate un cattivo odore di gas, che è in realtà un odorante aggiunto artificialmente al gas naturale, si prega di avvisare immediatamente il gestore locale della rete gas.

Al giorno d’oggi lo sfruttamento del gas naturale ha visto numerosi progressi tecnologici. Progressi tecnologici come le immagini satellitari, GPS, tecnologie sismiche 3D a 4D hanno enormemente facilitato la ricerca di nuovi giacimenti, riducendo così impatti negativi sull’ambiente. La nuova tecnologia ha inoltre ridotto l’area interessata dalle perforazioni mentre una maggiore quantità di gas naturale può essere estratta da ogni singolo sito.

Poiché si tratta di una fonte energetica a rischio esplosione, sono state introdotte regole severe e standard industriali al fine di assicurare un sicuro trasporto, stoccaggio, distribuzione e consumo di gas naturale.

Per queste ragioni puoi rilassarti e goderti il comfort che offre e risparmiare denaro rispetto ad altre fonti di energia e allo stesso tempo essere sicuro di contribuire alla tutela dell’ambiante scegliendo una fonte fossile in grado di ridurre in grado di ridurre l’emissione di gas serra nell’atmosfera.

Il gruppo Energia Naturalis non si occupa solo di importazioni, vendita e distribuzione di gas naturale; siamo focalizzati infatti anche su altre fonti di energia tradizionali e rinnovabili. In ognuno di questi settori, prestiamo particolare attenzione nel garantire condizioni sicure ed ecologicamente accettabili per la gestione, la distribuzione e trasporto al fine di eliminare la minima possibilità di impatto negativo sull’ambiente.

Oltre alle fonti energetiche, siamo anche specializzati nella realizzazione di progetti ESCO per l’uso efficiente delle fonti energetiche, offrendo un ampio spettro di soluzioni efficienti per l’approvvigionamento di energia che non solo portano risparmi significativi ma anche un’importante riduzione di effetti negativi sull’ambiente.

Costruire il successo

PPD e tutto il gruppo Energia Naturalis pone particolare enfasi sul lavoro di squadra, l tenacia e il fair play, nonché sull’impegno quotidiano e la passione nello svolgimento del lavoro.

La squadra di pallamano di Zagabria, fondata nel 1922, è una delle società europee più vincenti. Con i suoi 60 trofei vinti, RK PPD Zagreb è la squadra più titolata non solo nella pallamano ma in tutti gli sport.

Nella sua eccezionalmente ricca storia, la squadra di Zagabria ha vinto 10 campionati Jugoslavi, continuando il suo dominio in Croazia dove ha vinto gli ultimi 25 campionati.

Nell’ex Jugoslavia ha vinto la Coppa Nazionale nel lontano 1963, mentre in Croazia vanta ben 23 vittorie.

Il club ha raggiunto il massimo successo in Europa due volte, nel 1992 e nel 1993, quando venne incoronato campione d’Europa. Perse successivamente 4 finali (1995,1997,1998 e 1998) in Champions League mentre vinse la European Super Cup nel 1993 conquistandosi anche il titolo di campione della SEHA Gazprom League nel 2012.

 
 

Investiamo nel futuro

Crediamo che, lavorando insieme, possiamo rendere il mondo un posto migliore dove giovani talentuosi possano ricevere un’istruzione indipendentemente dalle loro possibilità economiche, dove chi ha maggiori disponibilità doni e chi è più vulnerabile e bisognoso riceva l’aiuto e l’attenzione necessaria ad integrarsi nella società.

La sede della fondazione Novo Sutra è a Vukovar e fu fondata da Pavao Vujnovac, proprietario e fondatore del gruppo ENNA e del gruppo PPD.

Missione

La Fondazione intende fornire a persone, organizzazioni e progetti eccezionali l’opportunità di realizzare completamente il loro potenziale.

Visione

La Fondazione Novo Sutra si dedica all’abbattimento delle barriere che, oggigiorno, persone e organizzazioni incontrano nella nostra società. I nostri sforzi mirano a promuovere l’eccellenza, i buoni intenti e ad aiutare coloro che hanno bisogno, migliorando la qualità della vita nell’ambiente in cui viviamo.